Trama Che Pasticcio Bridget Jones

« Older   Newer »
  Share  
stellina_nel_cielo
view post Posted on 2/9/2008, 20:55






Che pasticcio, Bridget Jones è un film del 2004 seguito del film Il diario di Bridget Jones, girato da Beeban Kidron. Protagonista del film è Renee Zellweger nel ruolo di Bridget Jones. Il film è basato sul romanzo omonimo.

Ci sono sensibili cambiamenti fra il romanzo di Helen Fielding e il suo adattamento cinematogtafico, nonché la fra la versione americana del film e la sua controparte europea, compreso un finale alternativo.
Indice

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

Non è passato neanche un mese da quando Bridget Jones (Renée Zellweger) e Mark Darcy (Colin Firth) stanno insieme, che cominciano a nascere i primi problemi. L'assistente di Mark, Rebecca Giles (Jacinda Barrett) è bellissima, slanciata e dolce, e questo rende Bridget incredibilmente gelosa. Le cose degenerano, e non vedendo Mark troppo motivato a sposarla, Bridget lo lascia e accetta di andare in Thailandia per registrare "la furbissima guida", una guida turistica particolarmente divertente.

Qui ritrova con il suo ex capo ed ex amante, l'affascinante Daniel Cleaver (Hugh Grant). Sono proprio le incessanti avances di Daniel, che fanno capire a Bridget che l'unico che vuole è Mark. Ma ritornare in Inghilterra si dimostrerà meno facile del previsto, dato che Bridget, a causa dell'ingenuità dell'amica Shazzer (Sally Phillips) viene arrestata per possesso di droga.

In qualche modo l'avvocato Mark Darcy riesce a a far uscire Bridget di prigione, e i due si riconciliano. Inoltre Mark decide di fare a Bridget la tanto agognata proposta di matrimonio. Inoltre Mark si prenderà anche una bella rivincita su Daniel, che aveva abbandonato Bridget al suo destino in Tailandia. E per finire si scoprirà che l'oggetto del desiderio di Rebecca non era Mark, ma proprio Bridget.
 
Top
0 replies since 2/9/2008, 20:55   197 views
  Share